Lo sapevate…? #1

  • Sapevate che ad Amsterdam la larghezza degli edifici è sempre molto ridotta perché in passato l’imposta sulla casa si pagava in funzione della larghezza delle facciate?
  • Sapevate che se volate con Easyjet ed avete un bagaglio a mano della marca Spalding potreste essere costretti ad imbarcarlo, pagando un supplemento (30/50€), poiché supera di un centimetro una delle dimensioni standard?
  • Sapevate che la stazione  Porte des Lilas della metro 11 di Parigi ha una copia esatta, chiusa al pubblico, utilizzata come set di numerosi film girati nella capitale francese?
  • Sapevate che se siete italiani per lavorare in Francia occorre iscriversi alla Sécurité Sociale e per far questo dovete premunirvi del vostro estratto dell’atto di nascita plurilingue?
  • Sapevate che dal 2005 la birra Peroni è di proprietà dell’azienda sudafricana SABMiller?
Annunci

Informazioni su 365

E’ uno spazio poliedrico ed aperto, una piattaforma di scambi e di legami, una valvola di libero sfogo. Almeno un post al giorno, sugli argomenti più vari e disparati; molteplici mezzi espressivi; collaborazioni trasversali.
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista, Amsterdam, Italia, Lo sapevate...?, Paris, Viaggi e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...