Cosa fare stasera?

Venerdì ore 18:00, appena usciti dall’ufficio, tutti ci poniamo le stesse domande: “Cosa fare stasera?”, “Uscire o poltrire sul divano di casa?” Nel caso in cui scegliate la prima opzione – che noi raccomandiamo – eccovi qualche suggerimento:

Vi va di bere un bicchiere tra amici?

 Kestè    Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, 4 – Napoli: Un bar nel cuore universitario di Napoli, che si è trasformato nel corso degli anni, divenendo oggi anche spazio espositivo.

Le Carillon   18 Rue Alibert 75010 – Paris: Ambiente simpatico, a due passi dal canale Saint-Martin. Andateci prima delle 20:00 per non perdervi l’happy hour: una pinta di birra a 3,50€.

– Irrefrenabile voglia di pizza?

Starita   Via Materdei, 27 – Napoli: Tutte le pizze sono squisite, ma non rinunciate ad assaggiare i crocché, i fiori di zucca o gli angioletti come antipasto. Preparatevi ad attendere parecchio per entrare.

O Soleil de Naples   56 Rue de Babylone  75007 Paris:  Vi sembrerà di essere a Napoli; vicino al forno a legna, si parla più napoletano che francese. Vi consigliamo il calzone, ma attenzione alla variante con l’uovo.

– Cercate un pub?

Herr Daniel   via Kauffman, 15 – Napoli: Atmosfera bavarese. Panini ottimi e abbondanti, vi consigliamo il Foresta Nera.

The Cork and Cavan   70 Quai de Jemmapes 75010 Paris: E’ il locale giusto per respirare un po’ d’aria irlandese: buona birra, non solo Guinness, partite di calcio e freccette.

– Avete voglia di sapori etnici?

Mar Rossocucina eritrea   Vico sergente maggiore, 14 – Napoli: Non si tratta di un vero e proprio ristorante, l’arredamento è modesto e l’ambiente senza alcuna pretesa; ma non lasciatevi trarre in inganno: la cucina è ottima e i prezzi molto convenienti. Provate lo Zigini da mangiare rigorosamente con le mani.

Barak cucina turca   29 Rue De Sambre-et-meuse 75010 Paris: Localino tranquillo dove non si fa la fila per entrare. La cucina è deliziosa, provate l’Hunkar o l’Ali Nazik. Il proprietario è molto simpatico e cordiale, ma sempre un po’ alticcio.

– Volete fare le ore piccole?

Arenile Reload   Via Coroglio, 14 Napoli: Scatenatevi nella suggestiva cornice della Bagnoli ex-area industriale, a due passi dal mare. Perfetto d’estate con i suoi spaziosi giardini, ma interessante anche nella sua versione invernale.

Favela Chic   18 rue du Faubourg du Temple 75011 Paris: Tutta la vivacità del Brasile nel cuore del Marais. Ideale per una serata in gruppo.

Annunci

Informazioni su 365

E’ uno spazio poliedrico ed aperto, una piattaforma di scambi e di legami, una valvola di libero sfogo. Almeno un post al giorno, sugli argomenti più vari e disparati; molteplici mezzi espressivi; collaborazioni trasversali.
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista, Estero, Italia, Napoli, Paris e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...