Cosa fare stasera? [Roma/Valencia]

Venerdì sera. Luoghi diversi, consueta domanda: “Cosa fare stasera?”. Questa volta abbiamo chiesto consiglio a Valeria (Roma) e Serena (Valencia):

plaza de la reina Mercado central Valencia ?????????? Digital StillCamera

– Vi va di bere un bicchiere tra amici?

Bar del Fico – P.zza del Fico, 26 Roma: Frequentatissimo tutto l’anno. Nel cuore di Roma, a un passo da P.zza Navona, una cornice ideale per bere qualcosa in compagnia in un ambiente molto alla moda.

Ubik Café  Calle del Literato Azorín, 13, Valencia: Un caffè-librería nell’emergente quartiere culturale di Russafa per prendere un caffè o un vino e, perchè no, per comprare un buon libro. 

– Irrefrenabile voglia di pizza?

Baffetto Via del Governo Vecchio, 114 Roma: Pizza tipica romana in un ambiente tipico romano. La pizza più famosa di Roma, sottile, ma morbidissima. Frequentatissimo anche da stranieri. In genere molto affollato.. Prepararsi a fare un po’ di fila furi dalla porta..

Pizzeria La Forcola – Calle de Borrull, 29, Valencia: Per gustare una vera pizza napoletana in terra di paella, non perdetevi la “bufala”, davvero squisita. Prenotare con anticipo.

– Cercate un pub?

Trinity College Irish Pub -Via del Collegio Romano, 6 Roma: Se si ha voglia di sentirsi un po’ all’estero.. Frequentatissimo da stranieri, per lo più studenti o turisti. Ampia selezione di cocktails, vini e birre. Aperto tutti i giorni fino a tardi.

Finnegans – Plaza de la Reina 19, Valencia: Una Guinnes, un panino e la possibilità di partecipare all’intercambio linguistico spagnolo-inglese sono tre ottime ragioni per fare un salto in questo pub nel pieno centro di Valencia e trascorrere una serata differente.

– Ristorantino tradizionale?

Cacio e Pepe  Vicolo dè Cinque, 15 Roma: Un’ottima osteria nel cuore di Trastevere. Propone i classici piatti della cucina tipica romana. Cibo squisito e porzioni abbondanti. Dopo cena d’obbligo la passeggiata per i vicoli della movida romana.

L’Estimat – Avenida de Neptuno, 16: Per provare una delle migliori “paella” di tutta Valencia, con terrazza sul mare e godere del piacevole panorama.

– Avete voglia di sapori etnici?

Hamasei – Via della Mercede, 35. Il più rinomato ristorante giapponese a Roma. Molto ben frequentato. Ambiente accogliente e personale gentilissimo. Sushi bar al bancone da dove si può gustare la preparazione del sushi dal vivo. A due passi dal Gilda, per chi volesse proseguire la serata con un dopo cena dalle ore piccole..

Aladwak – Calle de la Nave 16, Valencia: Un piccolissimo ma caratteristico ristorante marocchino nel cuore della città vi farà provare affascinanti e prelibati piatti della cucina nordafricana in un ambiente molto suggestivo.

– Volete fare le ore piccole?

Art Cafè  Viale del Galoppatoio, 33 Roma: Il venerdì sera a Roma è firmato Art Cafè! Locale alla moda, molto frequentato, musica commerciale e house. Prepararsi a fare le ore molto piccole.. Vietato entrare prima dell’una!

Extra-Large, Gran Vía de las Germanías, 21, Valencia: Se ti piace mischiare e mixare la música rock, indie e anni Novanta, questo è il posto che fa per te: entrata gratis e buona musica da ballare. Consigliato il venerdì sera. 

Annunci

Informazioni su 365

E’ uno spazio poliedrico ed aperto, una piattaforma di scambi e di legami, una valvola di libero sfogo. Almeno un post al giorno, sugli argomenti più vari e disparati; molteplici mezzi espressivi; collaborazioni trasversali.
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista, Estero, Italia, Roma, Valencia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...