Un sabato a Madrid

Madrid. Sabato mattina. Ti svegli e vedi che ti hanno regalato una bella giornata. Una di quelle giornate di sole di febbraio che solo a Madrid si possono vedere e godere così. Chi ci vive già da un po’ di tempo sa cosa questo significhi; bastano un paio di mesi, mica anni, per saperlo: quindi, chiama tutti e ci si vede per una birra alla Latina. Immagino tutti seduti al tavolino con i propri amici, orientati verso il sole (le ragazze, per lo meno) e un certo languorino che comincia a farsi sentire. I più pigri opteranno per restare seduti, aspettando che gli portino unas tapas, tra una birretta e l’altra, conversando piacevolmente. Che pace, che bello..in fondo ce lo meritiamo un po’ di riposo, dopo una settimana di studio o di lavoro!

Un sabato a Madrid

©Lea

Ma quando anche questa voglia è stata saziata e viene l’ora del caffè, dove si va a Madrid per prenderne uno buono, un caffè all’italiana? Io propongo il Café Anglona, calle Principe Anglona 3, zona La Latina. Non è un bar come tanti. Solo guardandolo dall’esterno vi porterà fuori dal solito giro di bar madrileñi “café y copas”. Entrando sarete accolti da un profumo di fiori, piante e acqua; è come stare in un giardino. L’ambiente è accogliente, l’arredamento è modernamente romantico: un divano verde e cuscini di ciniglia color rosa e violetta stile retrò vi invitano ad accomodarvi. Il cameriere simpaticamente vi lascia il menù e già vi sentite un po’ catturati da tanti tipi di caffè, cappuccino, viennese, cubano.. Ma quando il vostro sguardo giunge al bancone dove sono esposte le torte, i biscotti e le meringhe, le vostre priorità cambiano. Io vi consiglio la torta al cioccolato: spettacolare! Ma potete scegliere anche tra una grande varietà di cocktails, vari tipi di Gin per gli appassionati e un mojito che rinfresca solo a vederlo. E’ una bella esperienza e come tale va condivisa. Se vi trovate a Madrid, vi ci accompagno volentieri!

Lea

Annunci

Informazioni su 365

E’ uno spazio poliedrico ed aperto, una piattaforma di scambi e di legami, una valvola di libero sfogo. Almeno un post al giorno, sugli argomenti più vari e disparati; molteplici mezzi espressivi; collaborazioni trasversali.
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista, Italia, Madrid, Viaggi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...