Siamo un paese corrotto

.bertolaso filippo penati formigonir orsi raffaele fitto

  • Regione Puglia – Presunte tangenti di 500mila euro dall’imprenditore romano Giampaolo Angelucci all’allora presidente della Regione Puglia Raffaele Fitto (PDL) in cambio di appalti da 198 milioni di euro.
  • Comune di Benevento – Presunto giro di tangenti per la spartizione di appalti e servizi affidati dal comune a società locali casertane. Tra gli indagati il sindaco Fausto Pepe (PD) e un imprenditore cognato dell’onorevole Nicola Cosentino (PDL).
  • Monte dei Paschi di Siena – Presunte tangenti da 2miliardi di euro per l’acquisizione della banca Antonveneta dalla spagnola Santander.
  • Protezione civile – Presunte tangenti per gli appalti del G8 della Maddalena, la ristrutturazione dello stadio centrale del tennis del Foro Italico, per le celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia, per i campionati mondiali di nuoto e sulla ricostruzione della città dell’Aquila dopo il terribile terremoto.
  • ENI-SAIPEM – Presunte tangenti da 197 milioni di euro per una commessa da 11 milioni di dollari ottenuta dall’ENI dal governo algerino.
  • FINMECCANICA – Presunta tangente di 51 milioni di euro per la fornitura di 12 elicotteri al governo indiano.
  • Regione Lombardia – Presunte tangenti al governatore della Lombardia Roberto Formigoni (PDL) per favorire la fondazione Maugeri e il San Raffaele.
  • Provincia di Milano – Presunte tangenti da 4 miliardi di lire all’allora presidente della provincia Filippo Penati (ex PD) per la concessione di permessi per l’area industriale Ex Flack a Sesto San Giovanni.
  • ATAC – Presunta tangente per l’acquisto nel 2009, di 40 bus da parte dell’azienda di trasporto pubblico romana. Coinvolta una società del gruppo FINMECCANICA.

Sentitevi liberi di continuare l’elenco …

Annunci

Informazioni su AdM

Architetto di professione e fotografo per passione. "Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che che costi, perchè in ciò sta l'essenza della dignità umana."
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista, Italia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Siamo un paese corrotto

  1. cibal ha detto:

    Però menomale che queste cose stanno venendo a galla…anche se la strada per ri-sanare questo paese è ancora lunga, noi di tempo ne abbiamo…i corruttori\corrotti un bel pò di meno…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...