Cosa fare stasera? [Londra/Bologna]

Solita domanda del venerdì: “Cosa fare stasera?”. Questa settimana ci facciamo accompagnare da Libera  a Bologna e da Peppe e Sergio a Londra:

London02 London01 bologna2 Bologna01

Vi va di bere un bicchiere tra amici?

Camera a Sud    Via Valdonica 5 – 40126 Bologna: Passeggiando nella zona del ghetto ebraico, nel cuore del centro storico, si rimane affascinati da questo localino. Atmosfera carinissima, libri ovunque, un arredamento del tutto casuale e colorato; offre la possibilità di  fermarsi a qualsiasi ora.

The light bar   233 Shoreditch High St – London E1 6PJ: Situato all’interno di una vecchia centrale elettrica nel movimentato e alternativo quartiere di Shoredich,  non lontano dal Brick Lane Market.  Consigliato per una pinta o un cocktail tra amici, comodamente seduti sui divanetti.

– Irrefrenabile voglia di pizza?

Il sellaio   Via San Donato 31 – Bologna:  Poco fuori porta S. Donato, è una pizzeria sita in una vecchia stalla ristrutturata. Ambiente rustico, pizze grandi e ben condite. Oltre alle pizze e ai dolci, alcuni antipasti e una discreta scelta di vini.

Franco Manca   Unit4, Market Row – London SW98LD:  Ne esistono diverse, ma noi vi consigliamo quella nel Brixton Market. Ottima pizza, personale gentilissimo, prodotti biologici e un prezzo abboradabile per essere a Londra.

– Cercate un pub?

Empire   via Zamboni 24 – 40126 Bologna: Totalmente immerso nello spirito e nell’atmosfera dei pub inglesi, accogliente e confortevole, adatto ad una clientela giovane ed informale. Gli interni sono stati particolarmente curati, aprendosi a suggestioni tipicamente londinesi. La birra alla spina regna sovrana.

The King’s Head Theatre 115 Upper Street Islington – London N1 1QN: E’ il classico pub inglese dove poter ascoltare un pò di sana musica british. Quando entrerete sarete accolti dall’odore di birra, che ormai ha impregnato il legno del bancone. C’è anche un piccolo teatrino dove vedere uno spettacolo o semplicemente bere una birra seduti sulle poltroncine.

– Ristorantino tradizionale?

Osteria Broccaindosso  via Broccaindosso 7/a – Bologna: Un piccolo ristorante nascosto in una piccola via che s’incrocia a Strada Maggiore, nel centro di Bologna. Il portone d’entrata è solitamente chiuso: dà sempre l’apparenza che il ristorante non sia aperto. Non ha neanche l’insegna. L’Osteria è rinomata per i suoi antipasti misti, di tanti tipi e portati in abbondanza, e per i suoi dolci: torte intere, crostate, bignè, mousse, scodelle di cioccolato fuso con relativo mestolo per cospargere tutto ciò che si vuole. Golosi, fatevi avanti!

Golden Hind – 73 Marylebone Lane – London W1U 2PN: Posto frequentato da inglesi. Troverete la fila ad aspettarvi. Locale molto spartano in una zona centrale ed elegante.  “Fa’ o’ nomm’ mio e … già sai!” [Peppe]

– Avete voglia di sapori etnici?

Moghul cucina indiana   Via dell’Inferno, 16 – Bologna: Il miglior ristorante indiano della città. Il personale è molto gentile e professionale ed il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. Consiglio il menu unico per due persone, e se si vuole ordinare à la carte, consiglio il pane Naan alla menta, il pollo Tandoori, i bocconcini di pollo alla menta, il riso Basmati con limone e zafferano e i semifreddi, in particolare quello alla mandorla e quello al pistacchio.

Del’ Azizcucina libanese  24-32 Vanston Place – London SW6 1AX: Atmosfera e personale accogliente. Cibo delizioso, soprattutto gli antipasti, e cucina aperta fino a tardi. Una buona selezione di vini. Ottimo anche per un pranzo.

– Volete fare le ore piccole?

HOBBY ONE   Via Mascarella 2A – Bologna: Dispone di ben due sale Privè ed è posizionato in una zona centralissima. Happy music il venerdì e dopo la mezzanotte il meglio della musica RnB e House con DJ affermati del panorama bolognese ed italiano.

333Mother   333 Old Street – London EC1V 9LE: Per chi vuole finire la serata ballando in Old Street, a due passi da Hoxton Square. Ambiente decadente, buona musica, un pò di fila per entrare.

Annunci

Informazioni su 365

E’ uno spazio poliedrico ed aperto, una piattaforma di scambi e di legami, una valvola di libero sfogo. Almeno un post al giorno, sugli argomenti più vari e disparati; molteplici mezzi espressivi; collaborazioni trasversali.
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista, Estero, Italia, Napoli, Paris e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cosa fare stasera? [Londra/Bologna]

  1. Seymour ha detto:

    Where did you pick up the tips to publish ““Cosa fare stasera?
    [Londra/Bologna] | 365puntidivista”? Thanks -Hazel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...