Sondaggio: Presidenziali – La corsa al Quirinale

Quirinale

E’ diventata la moda del momento, alla pari del Gangnam Style o del ritorno del Tamagotchi, è su tutti i giornali, la gente ne parla per strada, anche Justin Bieber ha detto la sua, non ci dormiamo la notte e, se ci riusciamo, di mattina diviene un pensiero fisso, un incubo che non ci permette di lavorare, mangiare, cantare, suonare, ballare, fare l’amore, com’è bello far l’amore da Trieste in giù!

Ecco qui un minuscolo sondaggio che di scientifico non ha nulla, dunque è un vero sondaggio, dato che gli “esperti” non c’azzeccano mai. Non utilizzerò la piattaforma sondaggi di WordPress perché la ritengo abbastanza limitativa, almeno per adesso. E’ sufficiente commentare, per chi vorrà, sotto il post, esprimendo il proprio candidato ideale, o condividerlo su Facebook/Twitter e altri Social (povero Google +, questo eterno incompreso) per invitare altri a dire la propria.

 Chi vorreste come prossimo Presidente della Repubblica italiana?

(Nota: ho aggregato i nomi più “realistici” data l’attuale composizione del Parlamento/grandi elettori, o, comunque, i più gettonati, rigorosamente in ordine alfabetico o, meglio, analfabetico, nel caso di Tonino Di Pietro. Ovviamente c’è la possibilità di “candidare” un nome non presente nella lista. Mi scuso fin da ora nel caso dovessi urtare la sensibilità di qualcuno con i seguenti nomi LOL)

-Giuliano Amato

-Silvio Berlusconi

-Emma Bonino

-Anna Maria Cancellieri

-Gian Carlo Caselli

-Massimo D’Alema

-Tonino Di Pietro

-Anna Finocchiaro

-Ferdinando Imposimato

-Gianni Letta

-Franco Marini

-Sergio Mattarella

-Mario Monti

-Giorgio Napolitano

-Romano Prodi

-Stefano Rodotà

-Paola Severino

-Gustavo Zagrebelsky

 Se la vostra scelta non dovesse ricadere nella rosa di nomi su descritta, potete tranquillamente indicarla, come le altre del resto, nei commenti.

Se non dovessero essere in ordine alfabetico, tranquilli, è perché al CEPU ho studiato fino alla “H” di “Hotel”. E senza comprare nemmeno una vocale!

Annunci

Informazioni su yakumo

O mi si ama o mi si odia.
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Sondaggio: Presidenziali – La corsa al Quirinale

  1. AdM ha detto:

    Gian Carlo Caselli

  2. Ti ha detto:

    Dopo aver vomitato… dico che mi piacerebbe Caselli, ma mi pare improbabile. Potrei spingermi fino a Prodi o Bonino, ma per fortuna non voto io!
    (Yakumo, tu per chi voti??!?)

  3. yakumo ha detto:

    io dico Caselli (VERA lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione politica, non alla “Grasso maniera”) ed Emma Bonino. Ci sono sempre dei pro e dei contro, ma sono per questi due nomi. Forse un terzo potrebbe essere Imposimato.

  4. Gianni ha detto:

    Stefano Rodotè, persona integerrima e costituzionalista

  5. Aldo ha detto:

    Gian Carlo Caselli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...