MARTEDILIBRI

Dream Team di Jack McCallum, edito in Italia da Sperling & Kupfer.

Come Michael, Magic, Larry, Charles e la più grande squadra di tutti i tempi hanno conquistato il mondo e cambiato il basket per sempre.

C’è un solo Dream Team nella storia dello sport: la leggendaria squadra di basket che rappresentò gli Stati Uniti alle Olimpiadi di Barcellona del 1992. Questa squadra trasformò le partite in uno spettacolo straordinario e la NBA in un fenomeno globale. L’autore, che visse in prima persona l’evento, ci porta nel salottino privato dell’Ambassador dove fino a notte fonda i campioni giocavano a carte e discutevano, raccontando gli aneddoti di alcuni dei più grandi personaggi della NBA come: Magic Johnson, che non si fece spaventare dalla sieropositività diventando il leader della squadra; oppure Michael Jordan, atleta straordinario e nello stesso tempo un’inarrestabile macchina del marketing; o ancora Charles Barkley, la cui “lingua lunga” ha minacciato più volte di scatenare un incidente internazionale. Ma soprattutto, l’autore, racconta la mitica partitella d’allenamento (che nessuno potrà mai vedere, perché giocata a telecamere spente) del luglio 1992 a Monte Carlo, in cui i Dream Teamer si sfidarono nel match di basket più grande della storia.

Un libro imperdibile per ogni fan di basket e non solo, in cui si narra la storia epica della squadra da sogno che ha lasciato un segno indelebile nella storia dello sport.

Jack McCallum è un giornalista di Sports Illustrated noto soprattutto per gli articoli sul basket, per i quali ha ricevuto importanti premi. Durante le Olimpiadi del 1992 seguì da vicino i campioni americani, stando con loro per tutta la durata dei Giochi.

dream team

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...