Se non ci fosse il PD (non) bisognerebbe inventarlo…

In data 05/08/2013 è stato esaminato dalla Camera dei Deputati l’ignobile Decreto “Svuota-carceri”, ignobile perché non si fa deliberatamente nulla per risolvere davvero l’emergenza carceraria dovuta in larga scala agli effetti della Bossi-Fini, sull’introduzione del reato di immigrazione clandestina, e della Bossi-Giovanardi, sull’equiparazione tra droghe leggere e droghe pesanti, infilandoci invece i soliti provvedimenti per i “colletti bianchi” o simili (ad esempio la maggioranza ha votato per la possibile pena alternativa al carcere, leggi “domiciliari”, per reati quali la prostituzione minorile, di cui guarda caso è accusato Berlusconi nel processo “Ruby”, oltre che per pornografia minorile, violenza privata, incesto e simili, così mettiamo al sicuro qualche pedofilo davanti al computer di casa o assieme ai suoi cari).

Durante il dibattito, Andrea Colletti, deputato del M5S, uno degli uomini più antipatici del pianeta probabilmente, nonché avvocato, ha presentato un emendamento per abolire la nota “Salva-Previti”, ora “Salva-Berlusconi”, che permette di scontare il carcere ai domiciliari per gli ultrasettantenni. Il PD e SEL, A PAROLE, cosa in cui sono specializzati, si sono sempre opposti a questa “leggina”.

Direte: avranno votato a favore dell’emendamento del M5S…

Indovina, indovinello…

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/08/05/salva-previti-colletti-m5s-vs-bianconi-pdl-togliete-sambuca-bagarre/241694/

Annunci

Informazioni su yakumo

O mi si ama o mi si odia.
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...