MARTEDILIBRI

Destinazione ignota, il libro di cui parliamo, è stato scritto da Agatha Christie nel 1955. Con questo romanzo l’autrice ha realizzato una spy-story un pò fuori dai suoi canoni tradizionali. Accanto ad una trama avvincente e misteriosa che spinge il lettore a leggere “voracemente” pagina su pagina, possiamo riscontrare un pizzico di evasione e di romanticismo.

Hilary Craven è una donna che ha perso tutto. Quando ormai è sul punto di farla finita, le giunge una proposta insolita e misteriosa, quella di intraprendere una missione segreta per il proprio paese. Hilary accetta e da un momento all’altro si trova catapultata nel mondo dello spionaggio, alla ricerca di un’organizzazione segreta che ha a che fare con la scomparsa di numerosi scienziati. Comincia così un’avventura che potrebbe dare un nuovo senso alla sua vita.

Giampaolo Dossena de: Il corriere della sera, ha definito il mondo creato da Agatha Christie nei propri romanzi, l’ultimo mondo perfetto dopo l’Atene di Pericle e la Firenze di Lorenzo il Magnifico.

destinazione-ignota

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...