MARTEDILIBRI

Una commedia poliziesca, così è stato definito l’ultimo romanzo di Marco Malvaldi. I due generi letterari si intrecciano magnificamente grazie all’abilità dell’autore.

La commedia fonda il suo umorismo sulle situazioni equivoche e sui dialoghi allo stesso tempo ovvi e surreali. Il genere poliziesco, invece, si insinua nella trama del romanzo.

Una rapina nella casa di un importante scrittore e la scomparsa del suo ultimo manoscritto ancora inedito, mette in moto una serie di eventi che coinvolgeranno una varietà di personaggi. Il grande scrittore e sua moglie, il giovane ingegnere a tempo determinato, la bella agente di polizia che cerca in tutti i modi di arrivare prima del suo capo alla soluzione del caso, la banda di balordi, il tecnico che era lì per caso, il vecchio editore e la giovane editor.

Tutto questo e non solo è: Argento vivo edito in Italia da Sellerio.

Marco Malvaldi ha raggiunto la notorietà grazie alla serie di romanzi che vedono come protagonisti i vecchietti del BarLume: La briscola in cinque; Il gioco delle tre carte; Il re dei giochi; La carta più alta. Tra le sue ultime opere ricordiamo anche: Odore di chiuso, giallo a sfondo storico che vede come protagonista il personaggio di Pellegrino Artusi.

argento vivo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...