MARTEDILIBRI

Questa volta il titolo della rubrica dovrebbe essere MERCOLEDILIBRI, avendo visto solo ora di aver programmato male la recensione/consiglio letterario della settimana.

Quindi….scusate il ritardo….che non è nè il titolo del libro di oggi, nè un suggerimento per la rubrica cinematografica del venerdi!!

Quello di cui sto per parlarvi, è un bestseller degli ultimi anni: L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon, edito in Italia da Mondadori.

Ho comprato questo libro per puro caso in un piccolo giornalaio e subito mi ha stregato!! Le 300 e passa pagine del romanzo le ho letteralmente divorate. Come me, anche milioni di lettori  hanno conosciuto ed apprezzato il titolo che ha fatto conoscere Zafon  in tutto il mondo.

Ambientato negli anni ’40 in una Barcellona cupa e misteriosa, il protagonista Daniel dovrà “dimenticare” di essere un semplice ragazzo, quando la lettura di un libro lo catapulterà in un mondo di misteri ed intrighi.

Carlos Ruiz Zafon ha cominciato la sua carriera nel 1993 con una serie di libri per bambini. Nel 2001 ha pubblicato L’ombra del vento, la sua prima opera per adulti, diventato in poco tempo un caso letterario internazionale, con un milione e mezzo di copie vendute solo in Italia. Tra le sue altre opere ricordiamo: Il gioco dell’angelo, Il prigioniero del cielo, Il principe della nebbia, Il palazzo della mezzanotte, Le luci di Settembre, Marina.

ombra del vento

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...