MARTEDILIBRI

Buona parte di questi giorni festivi si trascorrono intorno ad un tavolo a mangiare e bere, bere e mangiare, mangiare e bere….beh….dopo tutto ciò ci starebbe bene una passeggiata nei boschi!!!!

Se siete pigri (come me) allora vi consiglio una storia di viaggi, luoghi e libertà: Una passeggiata nei boschi di Bill Bryson edito in Italia da Tea.

All’età di 44 anni l’autore e protagonista di questo libro decide di percorrere a piedi, insieme ad un amico, l’Appalachian Trail, un sentiero di 3.400 km che attraversa 14 stati americani, dalla Georgia al Maine, considerato il capostipite di tutti i sentieri a lungo percorso, un vero e proprio sogno per gli amanti della natura e dell’avventura.

I due, abituati più a camminare lungo i negozi di un centro commerciale, non hanno la benchè minima preparazione atletica, psicologica e cognitiva per affrontare un cammino di questa portata, quindi la loro “passeggiata” si può considerare divertente ed incosciente allo stesso tempo. Insomma, si tratta, di un originalissimo libro di viaggio, reale e documentato all’insegna del fascino della natura.

Tra le altre opere di Bill Bryson, ricordiamo in particolare tre saggi sul linguaggio, un saggio su William Shakespeare ed un saggio sulla storia della scienza: Breve storia di (quasi) tutto diventato un bestseller internazionale.

una passeggiata nei boschi bill bryson

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 365puntidivista e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...